IN COLLABORAZIONE CONLEM INDUSTRIES SPA

Sono aperte le iscrizioni al Master CHEMALUX 2023

La domanda di ammissione alla IV edizione di CHEMALUX è aperta fino al 15 marzo 2023. Scarica il bando della IV Edizione.

Costi

Le tasse di iscrizione sono pari a 4.600 euro, da versare in due rate: la prima, di 2.300 euro, all’atto del perfezionamento della pratica di iscrizione; la seconda rata, sempre di 2.300 euro, entro e non oltre agosto.

Possibilità di iscrizione con riserva

Coloro che, alla data di scadenza della presentazione della domanda di ammissione non sono ancora in possesso del titolo richiesto per accedere al Master (ad esempio, il diploma di laurea triennale) possono iscriversi con riserva, indicando nella domanda la data presunta della laurea.

 

Possibilità di iscriversi contemporaneamente ad altri corsi universitari

L’iscrizione a CHEMALUX è compatibile con la contemporanea iscrizione ad altri Corsi di Studio dell’Università di Siena, nonché a quelli di altri Atenei ove non sia vietato dalle loro norme regolamentari.

 

Modalità di iscrizione

La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente online, collegandosi al sito segreteriaonline.unisi.it.

Coloro che si iscrivono ad un corso dell’Università di Siena per la prima volta devono selezionare dal menù a sinistra la voce “Registrazione” e procedere all’inserimento delle informazioni personali. Al termine della procedura verranno rilasciate una username e una password che consentiranno di accedere all’Area riservata e procedere con la presentazione della domanda di ammissione.

Coloro che, invece, hanno già frequentato un corso presso l’Università di Siena possono accedere direttamente all’Area riservata tramite Login usando la username e la password già in loro possesso. Qualora tali credenziali siano state dimenticate o smarrite è possibile recuperarle cliccando su “Recupera credenziali UNISIPASS”.

A questo punto, una volta effettuato il Login con le proprie credenziali (in presenza di altra carriera selezionarla per continuare), bisogna cliccare, nel menù “Segreteria”, la voce “Immatricolazione”. Quindi si deve:

  • scegliere la tipologia del corso di studio, in questo caso “Master”;
  • scegliere il corso cui si desidera iscriversi, in questo caso “Master in management e comunicazione per l’industria chimica del lusso”;
  • confermare la scelta del corso
  • compilare la domanda.

Nella sezione “Dettaglio titoli di accesso richiesti” si dovranno allegare obbligatoriamente i seguenti documenti:

  • curriculum vitae et studiorum
  • eventuali pubblicazioni
  • eventuali autocertificazioni di altri titoli (attestati di diploma e di qualifica professionale, attestati di dottorato di ricerca, diplomi di specializzazione ecc.)
  • eventuali autocertificazioni di attestati di livello intermedio o superiore di conoscenza delle lingue straniere; eventuali documenti attestanti esperienze di lavoro nell’ambito delle materie di interesse del Master.
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa al possesso dell’eventuale titolo accademico conseguito all’estero ed equiparabile al titolo italiano (laurea triennale) richiesto per l’accesso al Master. A tal fine dovrà essere utilizzata la modulistica presente a questa pagina.

Al termine della procedura il sistema chiede di effettuare il pagamento tramite PagoPA e rilascia il promemoria “domanda di immatricolazione”.

Qualora, per qualsiasi motivo, non si riesca ad effettuare la procedura di iscrizione online è possibile rivolgersi all’Ufficio master e corsi, chiamando i numeri 0577 235946-40-41-42 oppure inviando una email all’indirizzo master-corsi@unisi.it e/o a info@masterchemalux.it.

Scarica il tutorial della procedura online di ammissione e iscrizione ai master e corsi post lauream di Unisi.

15 marzo 2023 Scadenza domanda di ammissione
26 marzo 2023 Pubblicazione graduatoria di ammissione
aprile 2023 Inizio lezioni
ottobre 2023 Fine lezioni
novembre 2023 – aprile 2024 Stage
maggio 2024 Presentazione project work finale